How come everything is written in spaghetti?
/italeftypol/ - Once more with feeling
You want to learn some tricks fam?
TL;DR
Allora, il Barnard è matto scocciato. Per un certo periodo di tempo, ha vestito i panni del messia con questa storia della MMT. In parole povere, questa teoria è una forma di keynesismo molto, molto hard che prevede la necessità di "stampare moneta" - termine del cazzo, ma ci capiamo - per creare piena occupazione. Le tasse in questo caso servono solo per togliere dalla circolazione masse di denaro in eccesso e tenere a freno fiammate inflazionistiche.
Ora, visto che una cosa del genere richiederebbe un aggiustamento praticamente in tempo reale della tassazione, non è praticabile se non tramite una rete di supercomputer aggiornati istantaneamente. Ma allora, se si fosse raggiunto un livello tecnico simile da applicare al controllo dell'economia, tanto vale abolire il capitalismo e passare al cybersocialismo alla Cockshott… Insomma, poi come sarebbe garantito che queste enormi somme di denaro messe in circolazione dalla banca centrale vengano distribuite il più possibile e non finiscano in mano a pochi opportunisti? Perché mi pare di capire che tutta l'economia capitalista resta comunque in piedi, con mercato, proprietà privata e tutto il resto…
Non l'ho mai visto in televisione, perché negli ultimi anni non sono stato in Italia. Ma avevo letto alcune sue cose già nel 2009 e all'epoca, prima che desse fuori di testa di brutto, faceva un'interessante - e azzeccata - critica ai "paladini dell'antisistema" e inoltre aveva sviluppato un puntuale attacco all'architettura dell'Unione Europea. Niente a che vedere con il vomito leghista o grillino. Era uno studio accurato della cosa, unito ad una critica molto seria del neoliberalismo che non aveva niente a che vedere col tentativo di difesa a tempo ormai scaduto che Salvini e soci cercano di fare a favore di piccoli bottegai ormai in via d'estinzione.
Per non dilungarmi troppo - ma già l'ho fatto - a un certo punto la baracca MMT è saltata, lui è peggiorato di molto e alla fine è tornato ad un pessimismo cosmico sulla situazione italiana. Oggi parla soprattutto di "disruption", cioè dell'impatto sconvolgente che le nuove tecnologie avranno a breve sull'economia. 'Sta roba è moneta corrente sui media esteri da almeno quattro o cinque anni. Ma lui è quasi l'unico a parlarne qui.
In genere, è una figura interessante perché è davvero l'unico cavallo pazzo sulla scena. Non ti fidare di tanti urlatori televisivi a gettone, quelli sono cani che abbaiano, ma non mordono, altrimenti non starebbero sempre in certi salotti.
Credo che valga la pena leggerlo, anche se per respingere quello che dice. Mi rimase impressa una sua frase i primi tempi che lo leggevo. Diceva che lui, come chiunque altro, è solo una fonte, non è la verità rivelata e che chi si fa degli idoli fra i giornalisti è uno scemo.
Non siete stanchi di sentir parlare di immigrati in questo paese? 2 anni fa non c'era questa ossessione, che cazzo è successo
Fa comodo a tutti sulla scena politica. E scena va intesa come palcoscenico.
Chi stava all'opposizione fino a poco tempo fa ha usato questo argomento per raccogliere consensi. Giunto al governo, continua ad utilizzarlo anche se non ha la più pallida idea di come onorare certe promesse ("muh 500000 clandestini"). Nel frattempo, ogni questione sul lavoro, le tasse, i conti pubblici, insomma tutto, viene sistematicamente affogata da questo argomento. Anche perché non hanno la più pallida idea neanche su tutta questa roba.
Chi invece stava al governo prima, ha pensato bene di approfittare della situazione negli ultimi anni per organizzare un colossale giro di denaro e clientele e arraffare tutto il possibile fino all'ultimo. Al tempo stesso, a dimostrazione della loro totale degenerazione in senso idpol e SJW, strepitavano indignati contro chiunque avesse da ridire sulla cosa, appoggiati in questo dalle massime autorità "spirituali" di questo paese. "Spirituali" ma sempre attente a certe necessità finanziarie, che l'abitudine ai gibmedats loro ce l'hanno da secoli e secoli e passano all'incasso mentre shakerano il presunto sangue di qualcuno morto in epoche lontane e organizzano lucrosi viaggi con visite ad altre parti di cadavere.
archive.is
Il capitalismo ha sempre bisogno di un "altro" da incolpare prima che qualcuno si renda conto di chi sia la colpa dell'attuale crisi economica. Gli immigrati sono la parte più debole del nostro paese e la più facile da attaccare, quindi…
Opinioni?
È questo nazbol 4 wop ppl?
Fusaro riprende in gran parte le posizioni di Preve, morto qualche anno fa e sconosciuto ai più. A differenza di quest'ultimo, Fusaro ha voluto far carriera e te lo becchi in televisione piuttosto spesso.
Qualche mese fa, ho letto di un gustoso "incidente" in cui un gruppo "sovranista" gli dava addosso perché chiedeva - tramite terzi - mille euro (mortacci!) per presenziare a un loro "evento" (una ventina di pensionati in una stanza a Frosinone o cose del genere).
A parte questi fattarelli, ammetto che non lo seguo affatto - in tv guardo solo France24 per le giornaliste francesi tres jolie e i polizieschi tedeschi, nient'altro - e che lo conosco solo perché anni fa ha messo in rete molti video in cui discute proprio con Preve. Chi vuole ritagliarsi un po' di tempo gli dia un'occhiata e capirà esattamente da dove arriva il 99% delle sue argomentazioni. Con la differenza che quando Preve citava idee d'altri, lo faceva apertamente e correttamente.
Occhio, che il vecchio Preve era "edgy" e decisamente fuori da ogni ottica SJW e idpol, ma era comunque un pensatore più interessante e originale di tanti altri. Questo detto da un dilettante ideologico e filosofico, sia chiaro. Si è beccato molta merda da vivo ed inevitabilmente è stato strumentalizzato dopo la morte da vari destri.
Tornando a Fusaro, da certi titoli pare che segua una linea para-leghista - non so se mi spiego - ma poi tira fuori anche un po' di generico anticapitalismo. Insomma, oggi tira una certa narrazione e dipingersi come "di sinistra" non paga.
Ha una voce insopportabile e, come intellettuale, preferisco uno come Slavoj, che almeno si diverte a fare il pagliaccio e fa riferimenti pop, anziché usare questo linguaggio da professore paludato come fa Fusaro. Che poi Žižek ha il doppio degli anni, ma il vecchio sembra Fusaro!
E comunque NazBol è un meme e basta!
Primo video: chiacchierata filosofica Preve-Fusaro
hooktube.com
Secondo video: chiacchierata NazBol Dugin-Fusaro
hooktube.com
And now, one for the lulz.
Concentratevi sullo sguardo di Fusaro in tutte e tre le immagini…